FIRENZE e LE VILLE MEDICEE

FIRENZE e LE VILLE MEDICEE

Descrizione viaggio

GIORNO 1
GIORNO 1: FIRENZE Nel primo pomeriggio arrivo nella celebre città d’arte di Firenze e visita della Piazza del Duomo, con i suoi monumenti più importanti: il Duomo o in alternativa la Basilica di Santa Maria del Fiore, e il Battistero, l’imponente Cupola del Brunelleschi ed il Campanile di Giotto. A seguire la visita alla Basilica di Santa Croce, capolavoro dell’architettura gotica fiorentina, nonché una delle più importanti chiese di Firenze. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2: FIRENZE – VILLE MEDICEE
Colazione e partenza per visita alle Ville Medicee. Nella mattinata prevista visita a Villa di Castello, con il suo parco considerato tra i più belli d’Italia e un tempo sede della prestigiosa Accademia della Crusca e della Venere del Botticelli. Prosecuzione verso Villa La Petraia che grazie alla sua posizione privilegiata permette una stupenda vista sulla città di Firenze, mentre all’interno della struttura sarà possibile ammirarne i preziosi affreschi.
Tempo libero per il pranzo e nel primo pomeriggio visita di Villa Corsini, lussuosa residenza medicea, con scenografica facciata barocca.
Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3: FIRENZE – CAREGGI
Colazione e partenza per visita della Villa Medicea di Careggi, acquisita dai Medici fu la loro residenza preferita oltreché sede dell’Accademia Platonica, luogo di riunione di letterati, filosofi e artisti. Nel 1936 la villa passo di proprietà all’Ospedale di Careggi.
Sede degli uffici dell’Azienda Ospedaliera di Careggi, è oggi un momento il cui accesso è permesso ai visitatori.
Tempo libero per il pranzo e partenza per il rientro.

Dettaglio quote

Quote

Per richiesta preventivo su misura compila il modulo, riceverai la tua proposta personalizzata.

La quota comprende

La quota non comprende

Note aggiuntive

Richiedi info per questo viaggio

Altri viaggi